Mediazione civile a Roseto degli Abruzzi

Mediatori per accordi
civili

Nel nostro studio ci occupiamo anche di offrire servizi di mediazione civile a Roseto degli Abruzzi. Molti non conoscono il ruolo del mediatore civile né tanto meno sono a conoscenza della sua esistenza. Questa figura professionale è però sempre più richiesta ed apprezzata dalla nostra clientela.
A differenza dei giudici, che gestiscono i conflitti basandosi sul diritto e assicurandosi di far rispettare la legge, o degli avvocati, che devono convincere i suddetti giudici a dare ragione al proprio cliente, il compito svolto da chi si occupa di mediazione civile a Roseto degli Abruzzi è molto diverso. I primi due ruoli infatti prevedono necessariamente un vincitore e uno sconfitto, sulla base del diritto, mentre la mediazione civile a Roseto degli Abruzzi è volta a trovare un accordo pacifico tra le diverse parti chiamate in causa.
Nel caso quindi di una lite il mediatore invita le singole parti a sedersi al tavolo per parlare e confrontarsi. Molto spesso, la maggior parte delle cause legali che finisce in tribunale, è dovuta a incomprensioni e all’incapacità di vedersi incontro o di capire le posizioni dell’altro. Scopo della mediazione civile a Roseto degli Abruzzi è proprio questa: superare le divergenze e trovare un punto comune per poter aprire una negoziazione.


La nostra filosofia


Collaborando insieme si possono trovare soluzioni pratiche e concrete a problemi che sono certamente giuridici, ma soprattutto relazionali. Attraverso il dialogo e il confronto è sempre possibile pianificare strategie in grado di ridurre i danni collaterali a beneficio di entrambe le parti e di questo ne siamo fortemente convinti. Sempre più frequentemente i nostri clienti ci spiegano che sedersi ad un tavolo e dialogare è praticamente impossibile, ecco perché è necessario avere al proprio fianco degli esperti in negoziazione e mediazione civile.
La mancanza di comunicazione, soprattutto nella società moderna, è una piaga che porta le persone ad isolarsi e ad arroccarsi sulle proprie convinzioni senza soffermarsi realmente a riflettere su delle possibili soluzioni. Ci occupiamo di mediazione civile da molto tempo e abbiamo aiutato tanti dei nostri clienti a risolvere pacificamente situazioni che sembravano non avere alcuna possibilità di concludersi positivamente. Questa nostra capacità di mediare è la dimostrazione del nostro reale interesse verso la serenità e la felicità dei nostri clienti e di conseguenza dei loro cari.
Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi, alle nostre tariffe o per avere una consulenza a riguardo preghiamo la gentile clientela di mettersi subito in contatto con noi compilando l’apposito form online o chiamandoci. Un legale del nostro team si assicurerà di fornire tutta l’assistenza di cui si possa avere bisogno.